Siamo soliti andare alla ricerca del luogo più bello da poter andare a visitare quando, stupidamente, non ci rendiamo conto che in alcuni film possiamo usufruire di scenari incredibili. Ed è proprio grazie a loro che possiamo prendere spunto per programmare la nostra prossima vacanza!
Tal volta ci piacerebbe così tanto partire che però veniamo subito frenati dal non avere uno stimolo per farlo realmente. Purtroppo non ci è semplice, preparare le valigie e partire così.
Proprio per questa ragione voglio proporre qualcosa di alternativo che riesca a stuzzicare quella nostra voglia di partire. E cosa c’è di meglio che non guardarsi, da casa propria, un meraviglioso film? Forse alcuni registi scelgono luoghi incantevoli per stimolare il viaggiatore a partire, chi lo sà?!
In vetta alle classifiche troviamo “Mangia, Prega, Ama“: un film che ci aiuterà a riflettere, a risolvere tutti quei dubbi che abbiamo su noi stessi tanto da consigliarci di partire per ricercare i propri spazi. Continuiamo con “Into the wild“, sicuramente non avrà un lieto fine però ci darà modo di scoprire la bellezza, l’amore per la vita e la conoscenza.
“Vicky Cristina Barcellona“, vedendolo ci vorrà voglia di andare a visitare Oviedo – Barcellona. Una bellissima città che ci aprirà un mondo nuovo! “I diari della motocicletta“, adatto a tutti coloro che attraverso un viaggio si portano a casa il “vissuto” e quell’esperienza che li farà maturare.
In ultimo troviamo “Sette anni in Tibet“: se siamo dei tipi avventurosi che non ci facciamo buttar giù da una banale sfortuna, trovando per tutto un qualcosa di buono e genuino, allora questa meta è ciò che stavamo cercando.