Ci troviamo in Russia, precisamente nelle sue profondità, dove si nasconde una fantastica e meravigliosa miniera di sale. Avremo la possibilità di ammirare un panorama di colori di ogni genere prodotti grazie alla carnallite. Questo tipo di materiale entrando a contatto con l’acqua risulta deliquescente, ma può diventare persino fluorescente.
La miniera è accessibile in una piccola parte però la si può esplorare in tutta la sua totalità andando a scoprire nuove vie mai inesplorate prima d’ora.
Solo Mikhail Mishainik, fotografo, ha voluto rendere nota questa piccola cittadina; la quale si cela proprio sotto la città di Ekaterinburg. Non è semplice andare in questo cunicolo abbandonato visto che risulta essere molto pericoloso infatti vi è il rischio di perdite di gas, frane o addirittura di rimanerci bloccati.
Per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile, questo è il posto più giusto da visitare. Come al solito però si deve utilizzare la massima accortezza: portiamo con noi dell’acqua e per evitare di perderci prendiamo uno spago molto lungo e attacchiamolo all’inizio del nostro percorso.
Possiamo prenotare il volo + alloggio ad un costo irrisorio di circa 523 euro a persona per 12 giorni (partenza a marzo con edreams dal 10/03 sino al 22/03). Insomma oltre a visitare questa incredibile miniera avremo modo di vagliare le terre Russe ed ammirarle in tutta la loro bellezza.
Pariamo all’avventura e godiamoci qualcosa di diverso. E’ bello ogni tanto poter variare le proprie mete così da riuscire a creare un album vasto di ricordi da poter condividere con i nostri figli.
Buon viaggio!