Napoli, ritorna il Pizza Village sul lungomare Caracciolo

Napoli, ritorna il Pizza Village sul lungomare Caracciolo

Da oggi, martedì 3 settembre, fino a domenica 8, per il terzo anno consecutivo il lungomare Caracciolo di Napoli si trasforma nella più grande pizzeria all’aperto per ospitare il Pizza Village. Si tratta della manifestazione che celebra la più famosa e buona tra le prelibatezze culinarie partenopee.

Sono oltre quaranta le pizzerie della città che per quasi una settimana spostano i loro forni ed i loro più bravi pizzaioli sul litorale. E così sotto gli occhi del pubblico sfilano uno dopo l’altro gli stand. Chi decide di partecipare all’iniziativa e gustare la vera pizza in uno splendido scenario non deve fare altro che pagare un ticket unico, scegliere dove mangiare e sedere ad uno dei tanti tavoli allestiti per l’occasione. Quanto al ticket, sono state predisposte ben venticinque casse in cui ritirarlo al costo di dieci euro. Esso prevede la consumazione di una pizza, una bevanda, un dolce o un gelato ed un caffè.

Il programma prevede poi una serie di eventi collaterali. Nel punto di incontro tra Viale Dohrn e Via Caracciolo è stato infatti allestito un palco che ospiterà spettacoli di musica e cabaret. Si parte stasera alle 21.30 con il concerto di musica classica tenuto dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella. Nei prossimi giorni, tra gli altri, ci saranno Biagio Izzo ed i comici Gigi e Ross di Made in Sud.

Inoltre, quest’anno si potranno vedere i pizzaioli più talentuosi sfidarsi in un vero e proprio torneo. Si tratta della dodicesima edizione del Trofeo Caputo, Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, che per la prima volta si svolge nell’ambito del Pizza Village. In ultimo, vi ricordiamo che l’ingresso nell’area dedicata alla manifestazione ed agli spettacoli è gratuito, come detto si pagherà solo la consumazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *