Londra: una Mostra per il Royal Baby

Londra: una Mostra per il Royal Baby

Grande fermento ed attesa a Londra per il Royal Baby. Kate Middleton dovrebbe partorire intorno all’11 luglio, ma anche se l’erede al trono della corona britannica non è ancora venuto al mondo sono già partite le celebrazioni in suo onore. Proprio qualche giorno fa si è inaugurata al Museum of London la mostra A Royal arrival, la quale passa in rassegna abitini e accessori appatenuti e quindi indossati dai bambini d’oro della monarchia.

Curatore della singolare esposizione è Timothy Lunga, che sottolinea gli intenti della mostra: ricostruire attraverso gli oggetti presentati al pubblico la storia familiare dei reali, che poi è la storia di Londra che da secoli appassiona il mondo intero. Inoltre, si intende stabilire una connessione tra l’ultima generazione della famiglia reale ad oltre quattrocento anni di storia del Regno Unito. Tra i pezzi esposti troveremo quindi diversi indumenti di bebè che sono poi saliti al trono. Tra questi un berretto indossato da un piccolissimo Carlo I. Ci sono poi una giacca di cotone e dei guanti di pizzo del futuro Giorgio III, un bavaglino della regina Vittoria, ed una selezione di scarpine e piccoli stivali indossati dalle sue figlie, le principesse Beatrice e Alice, e dal principe Leopold.

Gli oggetti che i visitatori potranno ammirare fanno parte della collezione del museo e la maggior pate di essi sono delle vere e proprie chicche, visto che sono stati esposti soltanto in rare occasioni. La mostra è gratuita e si potrà visitare per l’intera estate, chiuderà i battenti soltanto ad ottobre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *