Viaggiare in treno è ancora di moda..

Il treno continua a conservare un fascino che sembra non morire mai, soprattutto agli occhi dei viaggiatori più romantici che concepiscono il viaggio come un vero e proprio percorso attraverso paesaggi sconosciuti alla scoperta di profumi, odori e colori di terre lontane.

A volte l’abitudine di percorrere lunghe distanze con mezzi veloci, ci ha portato a dimenticare quanto interessante ed entusiasmante sia viaggiare in treno e osservare il mutare dl luoghi attraverso il finestrino di un vagone.

Travel Leisure online ha stilato una classifica dei dieci itinerari più belli da percorrere in treno sulle ferrovie più belle del mondo.

A quanto pare non serve andar lontano per poter godere di questo tour da favola, in quanto la metà sono presenti in Europa e anche il nostro bel Paese guadagna una propria posizione all’interno della classifica.

Fido compagno di viaggio, per coloro che sceglieranno di visitare St. Moritz, Engadina, Svizzera a Tirano, in Valtellina, il Bernina Express, un piccolo trenino rosso che offre ai turisti vagoni scoperti d’estate e bellissime visite panoramiche d’inverno, percorre appena 30 Km all’ora e regala a coloro che decidono di partire, un’esperienza diversa, più intima e raccolta e certamente mozzafiato.

Uno degli itinerari più affascinanti si trova in Portogallo, dove sarà possibile viaggiare a bordo della Douro Line , una tra le locomotive a diesel più vecchie d’Europa, costeggiando l’intero fiume e il magnifico paesaggio circostante.

Per chi invece preferisce scegliere la Scozia, avrà modo di visitare uno tra i luoghi più incantevoli d’Europa, laghi scuri e profondi, verdi vallate e castelli che costeggiando boschi e sentieri..arrivano al mare, ovviamente a bordo di una vecchia locomotiva che renderà il viaggio ancora più fiabesco.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *