A Molveno si premia l’ospitalità

Antonio Fogazzaro, Alberto Moravia. Sono solo due dei nomi illustri che hanno scelto la località di Molveno come luogo del cuore per le loro villeggiature.

Sarà per l’inconfondibile profilo delle Dolomiti del Brenta, sarà per la squisitezza del centro del paese, per i boschi rigogliosi che incorniciano uno specchio d’acqua di un azzurro talmente intenso da rivaleggiare con il cielo delle giornate estive.

Sicuramente Molveno ed il suo lago hanno saputo ispirare molti scrittori e poeti ma, per rimanere sulle cose più pratiche, possiamo citare il prestigioso premio di “bandiera Arancione” dato dal Touring Club Italia proprio per l’alta qualità dei servizi turistici che questa località trentina sa offrire.

Vedi info turistiche su Molveno www.miralagohotel.com e scopri tutte le attività e le iniziative promosse durante il corso dell’anno. In questo periodo, ad esempio, sono aperti gli impianti sciistici della Paganella, l’hotel Miralago dispone anche di un pratico bus navetta per accompagnare gli ospiti fino agli impianti che distano 4 km circa da Molveno.

In questo periodo a Trento c’è anche una bellissima mostra fotografica intitolata “I silenzi della neve” presso Torre Vanga. Aperti anche durante il periodo invernale il Castel Thun, splendido esempio di maniero trecentesco, Castel Stenico, Castel Belfort e il Castello del Buonconsiglio a Trento. Vai alla pagina www.miralagohotel.com anche per vedere le attività da fare durante il periodo estivo: nordic walking, nuoto o semplicemente rilassarsi e ammirare il maestoso paesaggio delle Dolomiti e questo suo incantevole specchio d’acqua chiamato lago di Molveno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *