Dopo le feste natalizie e quelle di fine anno, è giunto il momento tanto atteso da grandi e piccini: il Carnevale. Proprio domani Venezia si riempirà di maestose maschere, di colori, di spettacoli e di tanto altro ancora. Oggi molte persone staranno lucidando le loro maschere per prepararsi al grande evento che ogni anni si svolge in questa magnifica città.
Il Carnevale di Venezia è famoso in tutto il mondo e come ogni anno si ha voglia di stupire i turisti, che partecipano e non, riunendosi a Piazza San Marco.
L’evento imminente avrà un tema molto particolare: il colore. Si, per il 2013 si è voluto optare per la varietà dei colori; ogni maschera avrà il suo fascino e sarà un agglomerato di sfumature mai viste prima. Non si può perdere quest’appuntamento, il Carnevale di Venezia è un marchio tutto italiano che racchiude storia, cultura e tradizione.
Il colore non mancherà di certo e sarà un elemento fondamentale di questo evento. Oltre a questo si potrà assistere ad una serie di appuntamenti che richiamano la tradizione; questo per caratterizzare di più la festa in maschera.
Non dovremo perderci gli spettacoli nel Gran teatro di P. San Marco, il Volo dell’angelo, il Campanile di San Marco e un qualcosa volerà dal campanile sino ad arrivare al centro della città.
Poi il 7 Febbraio dovremo scendere in piazza per celebrare il Purple Rain, evento musicale; ritorneremo ai mitici anni ’80. Sempre giovedì grasso sarà eletta la maschera più bella del 2013!
Una serie di eventi imperdibili, Buon carnevale a tutti!