Gennaio sta volando e tra qualche settimana arriverà febbraio e come in tutti gli anni torneremo a parlare del ormai classico Carnevale di Venezia: un evento imperdibile che richiama nella citta lagunare migliaia di turisti provenienti non solo dall’Italia ma bensì da tutto il mondo. Questo perchè quello di Venezia è il Carnevale per eccellenza, grazie alla lunghissima tradizione e allo scenario spettacolare offerto da una città unica al mondo.
Quest’anno il Carnevale di Venezia andrà in scena dal 26 gennaio al 13 febbraio: gli appuntamento sono imperdibili e come sempre tantissimi. La cosa più bella di questo periodo è camminare tra le vie cittadine e lasciarsi trasportare dall’atmosfera e perdersi tra i colori del carnevale, i canali, le gondole e le maschere apprezzate e amate da tutto il mondo. Lo slogan di quest’edizione del carnevale veneziano è “vivi i colori”, frase presa da John Ruskin, celebre scrittore e pittore. Nella conferenza ufficiale di qualche giorno fa gli addetti ai lavori hanno confermato gli appuntamenti tradizionali, quelli che ogni anno richiamano tantissimo all’attenzione tantissimo pubblico: il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie, la Festa veneziana sull’acqua a Cannaregio, ma ovviamente come ogni anno non mancheranno i colpi di scena che ravviveranno la manifestazione. Il Carnevale di Venezia è più forte della crisi economica
Se volete raggiungere Venezia per poter vivere queste fantastiche emozioni e cercate un programma con tutte le iniziati potete trovarlo sul sito del Carnevale di Venezia.