Inverno 2012, sciare all’insegna del low cost

Se volete trascorrere una settimana bianca o comunque sia una bellissima vacanza sulla neve con l’obbiettivo di non spendere molti soldi, Tripadvisor ha stilato qualche giorno fa la classifica di 43 destinazioni sciistiche low cost. La più economica tra tutte è risultata l’Etna, perché per una vacanza si spendono in media 122,39 euro per trascorrere una notte in un albergo spesso molto accogliente, per  il noleggio di sci e scarponi, per uno ski-pass giornaliero, un pasto e una bottiglia di birra.

Subito dopo il vulcano attivo più alto d’Europa nella classifica troviamo Bansko, in Bulgaria, con circa 129,11 euro, e Astùn bellissima meta situata in Spagna con 136,13 euro. Somme queste che sono lontanissime anni luce da alcune località presenti in Francia come Méribel dove per trascorrere una settimana sulla neve occorrno circa 441,43 euro al giorno, mentre a Courchevel altra località francese  la spesa media è di ben 440 euro. La top ten delle mete più dispendiose è completata da St. Moritz e da altre quattro mete svizzere molto apprezzante, ed infine troviamo Ischgl – Austria -, Val d’Isère – Francia – e St. Anton – Austria.

Se vogliamo analizzare le località ina nase alle singole spese possiamo dire che il posto dove in media costa di più mangiare è St. Moritz – con una media di 36 euro – sei volte quello che si spende per mangiare a Bansko, mentre la destinazione più cara per quanto riguarda l’alloggio in u albero è sicuramente Meribel: una notte in albergo qui costa in media 357 euro. Le stanze d’albergo meno costose le troviamo ad Astùn dove all’incirca si spendono 69 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *