Ormai stiamo facendo il conto alla rovescia per concederci delle vacanze invernali indimenticabili. Siamo vicini al Natale e molti si stanno già organizzando per andare a festeggiare tra la neve! E quindi se amiamo sciare, scalare e passeggiare perchè non partire per il Gran Paradiso?
Il Parco nazionale del Gran Paradiso è un luogo turistico a tutti gli effetti perchè da la possibilità di divertirsi non soltanto con lo sport, ma con una serie di attività altrettanto entusiasmanti.
Saremo circondati dalla natura e potremmo concederci un po’ di meritato relax! Abbandoneremo tutti i problemi a casa e ci concentreremo solo su noi stessi.
In questa meraviglia di posto molti praticheranno sport, ma per chi come me non è portato può concedersi delle bellissime passeggiate in mezzo alla neve portando le ciaspole ai piedi (non sono altro che racchette da neve). Così eviteremo di cadere bagnandoci tutti!
Per accendere il nostro animo potremmo partecipare – con le racchette ai piedi – a magiche passeggiate al chiaro di luna, a passeggiate contornate da dolci tipici della zona oppure a bevande calde.
Chi ama correre il rischio può decidere se partecipare alla scalata dei ghiacciai: un’esperienza unica nel suo genere! Oppure se non abbiamo voglia di questa impresa estrema, possiamo decidere di fare il ruisseling! Ci concederemo passeggiate tra cascate e fiumi ghiacciati che sembrano scivoli.
Un’avventura davvero molto bizzarra ed entusiasmante! Passeremo delle vacanze invernali indimenticabili e piene di gioia non pensando a nulla.
Rendere felici le persone che ci stanno accanto: ecco la missione principale!