A tutti gli amanti del mare segnaliamo una proposta davvero interessante, adatta a tutte le età e a tutti coloro che vogliono mantenere un contatto forte e diretto con la natura, parliamo di un meraviglioso percorso tra gli odori e i sapori del Mediterraneo.
Sailingreen, marchio nato dalla sinergica collaborazione di Verde Natura e GH Impresa Turistica, propone un viaggio che basa le sue caratteristiche su una formula intrigante ed economica: Bici più Barca.
L’itinerario è mozzafiato e non richiede grosse abilità da sportivo, in quanto i percorsi da percorrere in bicicletta sono scorrevoli e assolutamente rilassanti, tutti compresi in un iter turistico che parte da Castellammare di Stabia e tocca tutti i paesi più belli della Costiera Amalfitana.
Circa 42 chilometri fatti di natura incontaminata e paesaggi sorprendenti, capaci di emozionare gli animi e di restituire e infondere pace e tranquillità.
Il tour in questione però, non deve essere confuso con una classica crociera, in quanto si basa su concetti e caratteristiche assolutamente differenti.
Il percorso turistico “Barca&Bici” prevede un viaggio esplorativo a stretto contatto con la natura e mira, inoltre, a restituire dignità ad un mezzo di locomozione oramai poco utilizzato, come quello della bicicletta.
L’imbarcazione utilizzata per il trasporto in mare è il caicco, una barca interamente fatta in legno, lunga 24 metri e in grado di ospitare fino a 12 persone, dotata di cabine letti e bagno privato.
Un viaggio assolutamente alternativo e poco comune.
Per coloro che vogliono ricevere ulteriori informazioni, possono visitare il sito web oppure chiamare allo 051 5880585.