Che cos’è l’arcobaleno? Un gioco di luce naturale che spunta fuori dopo la pioggia. Si, uno spettacolo per chi riesce ad osservarlo forse perchè dopo una brutta giornata vederlo fa ritornare il sorriso! Sia grandi che piccini sono ammaliati da questo fenomeno naturale. E’ magia: compare e scompare dal nulla.
In alcuni paesi questa meraviglia si presenta molto frequentemente mentre in altri fa sembrare il paesaggio una vera e propria opera d’arte. Che ne dite quindi di andare a farvi una bella vacanza in questi luoghi incantati?!
In cima alle vette troviamo la Norvegia. Qui è possibile poter ammirare l’arcobaleno in differenti luoghi, uno più bello dell’altro. Troviamo Leira Valley, un posto fiabesco dove forme e colori rendono tutto surreale: immaginate poi lo spuntare di un arcobaleno che sembra fatto apparire da un mago per contornare e rendere più sfumata l’atmosfera.
Da non perdersi le Isole Lofoten.. un posto davvero molto bello circondato da villaggi e barche. E chissà.. forse riuscirete ad ammirare anche un arcobaleno doppio (caratteristica dei paesi scandinavi)!
In Alaska, questi fenomeni riescono a dare un tocco magico ai stupendi paesaggi naturali riempiendo il cielo di colori.
Fate viaggiare la vostra mente facendogli osservare l’effetto divino di questi fenomeni in un deserto (ad esempio quello del Gobi): l’arcobaleno avrà un arco perfetto senza nessuna interruzione, uno spettacolo!
Ma che ne dite di ammirare questo elemento sorgere da un punto e morire nelle acque azzurre del mare.. una meraviglia per i vostri occhi!
Uno spettacolo naturale, che affascina l’uomo da millenni.