Scambio Casa: la nuova tendenza del turismo che permette di risparmiare fino al 60%

Secondo alcune indagini condotte sul mondo del turismo, pare che gli Italiani abbiano deciso di affidarsi ad un nuovo modo di viaggiare particolarmente economico e conveniente: “scambiare casa” con turisti di altri paesi del mondo..  ed ecco che si parla già di nuove tendenze!

Chi di voi ha visto il famoso film di Nancy Myers “L’amore non va in vacanza” sa già di cosa stiamo parlando.

Quello che in America è un trend oramai confermato e solido, acquista mercato anche in Italia, tanto che alcune stime hanno annunciato che sono già 2.500 gli italiani che hanno scelto questo nuovo modo di viaggiare, riducendo i costi addirittura del 60%.

Il meccanismo è facilissimo e comporta numerosi vantaggi: piuttosto che recarsi in alberghi o pensioni, tramite associazioni e portali specializzati, si possono contattare famiglie interessate a scambiare la propria casa.

Basta iscriversi a una di queste associazioni di intermediazione, il cui costo si aggira dagli 80 ai 100 € annuali, scattare qualche foto alla propria casa, pubblicarla in rete e navigare alla ricerca di una famiglia che abbia scelto la stessa pratica turistica, e una volta contatta..il gioco è fatto!

Uno dei principali servizi di scambio casa che agisce anche sul circuito italiano è il portale www.scambiocasa.com, che assicura massima sicurezza e grande professionalità a soli 84 € annuali comprensivi di un polizza assicurativa stipulata con la Lloyd’s di Londra volta a coprire tutte le eventuali spese derivanti da possibili danni arrecati alle proprietà, e inoltre la polizza in questione, prevede anche il rimborso spese per un improvviso l’annullamento del viaggio.

Un turismo all’insegna del gioco, del divertimento, del fascino e soprattutto del vantaggio, quello offerto da www.scambiocasa.com, e sarebbe un vero peccato non approfondire il funzionamento e le possibili alternative immesse nel circuito !

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *