Gli amanti del cioccolato, come ogni anno, si danno appuntamento a Perugia per Eurochocolate. Puntuale ad ottobre, infatti, torna la dolce manifestazione al cioccolato di Perugia, e che nel 2012 tocca la 19° edizione, in programma dal 19 al 28 ottobre.
“Appichiamoci” è il claim di quest’anno, tecnologico, con velato riferimento al mondo delle applicazioni per smartphone e tablet, e allo stesso tempo propositivo, per costruire un legame con i numerosi turisti in visita a Perugia durante Eurochocolate, anche attraverso il web. Tutti i gadget ufficiali di Eurochocolate 2012 Perugia saranno caratterizzati dalla sigla iChoc, per cui si potranno acquistare custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB a forma di tavolette di cioccolata e oggetti golosi.
E poi oltre 5000 differenti prodotti a base di cacao od ispirati al nero nettare degli dei, più di 130 espositori che vanno dalla cioccolateria artigianale alle più importanti industrie multinazionali del settore alimentare. Esattamente come gli altri anni, anche per l’edizione 2012 di Eurochocolate Perugia sarà possibile acquistare la ChocCard a 5 euro, grazie alla quale ottenere omaggi e usufruire di sconti presso gli stand o nei negozi che aderiscono all’iniziativa.
In più si svolgeranno una serie di appuntamenti imperdibili. Domenica 21 ottobre a Eurochocolate Corso Vannucci si trasforma in una galleria di sculture al cioccolato. Enormi blocchi di cioccolato Nero Perugina da 11 quintali ciascuno saranno lavorati in diretta da abili artisti-scultori, tramutando la dolce materia prima in originali quanto golose opere d’arte ispirate alla ricorrenza dei 90 anni di Baci Perugina. A proposito del compleanno del cioccolatino degli innamorati, non passeranno certo inosservati i Baci Perugina giganti collocati in un palcoscenico fatto da una imponente ed elegante scatola di Baci Perugina. Confermata anche l’iniziativa della Chocofarm, l’esclusiva area benessere di Eurochocolate dedicata a regalare momenti di puro relax e trattamenti di bellezza al cioccolato. Siete pronti per questo nuovo viaggio nel cioccolato?