Olimpiadi di Londra: tra Shakespeare e i Duran Duran

Cosa c’entrano Shakespeare e i Duran Duran con i prossimi Giochi Olimpici? C’entrano eccome, visto che se andremo a Londra per le Olimpiadi troveremo entrambi (naturalmente il primo riportato in vita, i secondi vivi e vegeti). Vi abbiamo già suggerito come essere nella capitale del Regno Unito durante i Giochi Olimpici senza spendere un salasso.

Dunque ora, per quanti di voi hanno deciso o stanno pensando di partire, segnaliamo cosa c’è da vedere oltre alle gare sportive nello stesso periodo. Si sa che tra una gara e l’altra si coglie l’occasione di fare un giro per la città, e magari si approfitta di tutti gli eventi che essa offre. Partiamo da quello più diretto con le Olimpiadi, ovvero la cerimonia d’apertura che si terrà il 27 luglio. Preparatevi ad alzare il volume perché oltre a tanto sport ci sarà tanta musica. Ad aprire i giochi sarà il gruppo dei Duran Duran, che suoneranno nella serata del 27 luglio ad Hyde Park nella serata inaugurale di BT London Live, la rassegna parallela alle Olimpiadi. A salire sul palco insieme ai protagonisti degli anni ’80 troveremo anche Paolo Nutini, Stereophonics e Snow Patrol.

Nel frattempo sono trapelati i nomi anche degli artisti che si esibiranno il 12 agosto, per la serata conclusiva delle celebrazioni: per questa data si aggiungeranno i Blur, i New Order e The Special. Ma Londra pensa anche agli amanti della letteratura e del teatro. Fino a settembre nelle varie città del Regno Unito si terrà il World Shakespeare Festival. Si tratta della celebrazione nazionale del grande drammaturgo attraverso compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo, che arriveranno in UK per presentare le loro interpretazioni delle opere di Shakespeare.

Non rimarranno a bocca asciutta neppure gli amanti dell’arte, ma per conoscere tutte le mostre in programma, dovete un po’ pazientare perché ne parleremo nel prossimo articolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *