Leonardo e Ferragamo sfilano insieme al Louvre

Arte e moda si uniscono di nuovo, e ancora una volta, come era già successo per Louis Vuitton, la location di questo evento è il Louvre di Parigi. E’ qui che la Maison Ferragamo ha deciso di sponsorizzare la mostra “Sant’Anna- L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci”, aperta al pubblico fino al prossimo 25 giugno.

La mostra intende celebrare “La Vergine col Bambino e Sant’Anna”, olio su tela dipinto da Leonardo fra il 1503 e il 1519, e solo recentemente restaurato. Ferruccio Ferragamo, presidente della Salvatore Ferragamo, si è detto orgoglioso di essere stato scelto fra tante aziende candidate di alto profilo per sostenere un evento così esclusivo, e onorato di poter abbinare il nome della sua famiglia a quello di un genio assoluto come Leonardo. Del resto, ha anche dichiarato che il suo brand ha molto in comune con l’arte di Leonardo: entrambi sono animati da valori quali la creatività, la sperimentazione e l’estetica sempre innovativa.

Ma c’è di più: il progetto come sponsor unico prevede anche una sfilata della collezione Resort, disegnata da Massimo Giornetti. Il 12 giugno i capi della Maison sfileranno in uno scenario quanto mai inconsueto: è stata allestita una passerella di ben 120 metri sotto le arcate del peristilio Denon del Louvre. Un evento davvero speciale, visto che è la prima volta che il museo parigino concede i suoi interni storici ad una passerella. In passato, infatti, delle iniziative simili erano state ospitate solo nella corte adiacente alla piramide di vetro.

Un’occasione dove cultura e moda italiana possono offrire il meglio in un contesto internazionale, imperdibile per tutti coloro che amano la moda e l’arte antica.

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