Ryanair: salvi i voli della neve

L’incontro tra il manager della Ryanair, Tom Shearer da una parte e Marcella Gaspardone di Turismo Torino, Fausto Palombelli della Sagat e gli assessori della Regione Piemonte  Alberto Cirio e Barbara Bonino è andato a buon fine: salvi i voli della neve.

Per adesso sono assicurati quelli che da Dublino ogni sabato raggiungono Caselle, per i 4 mesi invernali, mentre si attendono notizie per altre tre destinazioni: Bristol, Glasgow ed Est Midlands.

Le tre rotte rimangono confermate per adesso, solo per febbraio, il mese delle settimane bianche: quindi si tratta ancora.

La Regione eccessivamente preoccupata dalla possibile cancellazione dei voli che negli anni scorsi hanno portato migliaia di viaggiatori sulle vette innevate del Piemonte, ha proposto una contropartita economica a Ryanair, la cui accettazione appare scontata.

Niente da fare per il volo per Stoccolma che a quanto pare non sarà confermato. I primi voli della neve furono effettuati dalla Ryanair nel 2006/07 con 2 rotte che l’anno successivo diventarono 3. Nel 2008/09 diventarono 7 e 5 l’anno scorso: quest’anno complice la crisi non si volevano riconfermare. Ma grazie all’impegno della Regione, quello economico della Sagat, anche per il 2010/11 la salvezza per i voli della neve è assicurata.

Anche se con un po’ di rammarico per la soppressione di Stoccolma, gli assessori sono completamente soddisfatti del risultato.

La Ryanair una delle compagnie tra le più famose al mondo per i voli low- cost, ha rinnovato un impegno che non deluderà migliaia di turisti che preferiscono l’Italia per le loro vacanze invernali.

Il nostro Paese anche d’inverno non smette di attrarre visitatori, incantati oltre che dal suo mare, anche dalle sue meravigliose montagne.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *