In fatto di risparmio, noi di risparmioinviaggio siamo molto attenti a informarvi riguardo ad opportunità e possibilità. Negli ultimi anni sono nate una serie di compagnie aeree che fra tariffe vantaggiose e promozioni permettono agli utenti di spendere cifre davvero irrisorie per i propri viaggi. I voli low cost offrono soluzioni vantaggiose a chi vuole spendere poco per i propri viaggi. Le compagnie economiche stanno conquistando ampie fette di mercato.
Sono sempre di più gli utenti che scelgono la Ryanair, la Easyjet e Windjet note per le offerte di voli a prezzo basso.
Oltre alle già note compagnie aeree, ne stanno nascendo delle altre che si fanno notare per tariffe vantaggiose e prezzi irrisori.
Una di queste è la Eagles Airlines, nata nel 2010, il cui capitale è tutto italiano, collega tutto il Nord Est con collegamenti verso il sud Italia come Calabria, Sicilia e Sardegna.
Una nuova opportunità per chi vuole spendere poco: si può volare low cost anche in Europa verso Berlino, Atene, Pristina, Tirana, Bucarest. Gli aerei sono dei Fokker da 100 posti ma sono in programma anche superjet Alenia- Sukhoi. Si può arrivare a spendere solo 50,08 euro per un viaggio Venezia – Catania.
L’altra compagnia aerea è la Blu- Express molto nota: ha base a Roma e Fiumicino offre voli a prezzo vantaggioso per Milano, Torino, Genova, Lamezia Terme, Catania, Brindisi e Palermo. Gli aerei sono dei Boeing 737 da 140 – 160 posti con rotte verso Istanbul e Nizza.
L’ultima compagnia aerea è la Air Italy, operante dal 2005, in grado di conquistare grandi fette di mercato. Per i voli nazionali ha tariffe davvero interessanti: Genova – Palermo a 50,65 euro oppure Milano- Napoli a 51 euro.