Lisbona e design, connubio low cost

Lisbona è la capitale  in cui è possibile soggiornare spendendo meno che nelle altre grandi città europee. Fino al 27 Novembre Lisbona è anche insignita della nomina di capitale  europea del design.

Il low cost non investe soltanto la vita quotidiana ma anche la riflessione artistica e le opere esposte nei musei, cosi’ come le iniziative legate alla Biennale del Design sono all’insegna del consumo e dello sviluppo sostenibile.

Architettura e arredamento uniti alla creatività per ottenere dei prodotti low cost ma con alte qualità di design, questo è il punto di partenza che caratterizza le esposizioni presenti a Lisbona in questo periodo ma è il leit motiv anche di alcune strutture permanenti della città.Primi fra tutti gli ostelli, come il Travellers House, il quale si è aggiudicato per due anni il premio di miglior ostello del mondo per il design che lo caratterizza.Una stanza doppia si puo’ affittare a sole 54euro.

Anche il Lisb’On Hostel è un’elegante operazione di design low cost sia per coppie con camere da 66 euro che per famiglie, offrendo ampi spazi con cucina e giardino. (108euro).

Vicino alla terrazza panoramica, richiamo dei giovani alternativi, si trova il Evidencia Light Santa Caterina Hotel, un antico palazzo ristrutturato dove è possibile avere una camera per 54 euro se si prenota via internet.

Camminando fino al ponte di Alcantara si raggiunge Lx Factory, una grande complesso industriale trasformato in sale di posa, teatri, laboratori, case di produzione cinematografica, location per casting, video maker, bar, librerie, sale mostra.Un vero borgo della creatività visitale a basso prezzo per le numerose possibilità offerte dalla città stessa.

La Compagnia aerea Tap vola tutti i giorni da Roma (a 159euro a/r) e da Milano (132 a/r), volo diretto per Lisbona.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *