Dormire in un faro: un’esperienza indimenticabile

Volete trascorrere una romantica vacanza lontano da tutti, in un luogo insolito e suggestivo? Ecco alcune proposte adatte a chi vuole un’idea per un soggiorno fuori dai luoghi comuni, anche se i costi non sono per tutte le tasche. Vi piacerebbe dormire in un faro? Si avete letto bene: proprio un faro.

In questi ultimi anni si sta diffondendo una nuova tendenza, che sta riscuotendo un buon successo. Si tratta di trasformare dei luoghi che avevano una determinata funzione in alberghi pronti per accogliere turisti curiosi di nuove esperienze.

E’ il caso appunto dei fari. Da un po’ di tempo è possibile, per chi volesse scegliere una vacanza inusuale dormire nei vecchi fari trasformati in bed and breakfast.

Dalla Scozia all’Olanda, si tratta di una possibilità davvero unica. Anche l’Italia offre questa opportunità: è possibile dormire in un faro solo in Sardegna.

Partiamo dal Nostro Paese dunque:

Si chiama Faro di Capo Spartivento e fu costruito nel 1856 dalla Marina Militare. Al contrario di quello che si potrebbe pensare si tratta di un hotel di lusso trasformato un resort dall’imprenditore Alessio Raggio.

Spostandoci in Europa troviamo in Olanda il faro di Harilmngen situato sulle coste della Frisia: anche questo un albergo esclusivo. Unica suite per sue persone.

In Scozia ad accogliere i visitatori c’è il Corsewall Lighthouse tra i più antichi, costruito nel 1815. In Inghilterra a sud est di Londra, contea di Kent il Kina Cottege. Insomma si tratta di hotel molto belli ed esclusivi. Anche se in alcuni casi i costi sono davvero alti.

D’altronde offrono però un’esperienza davvero unica. Dormire in un Faro, cullati dal rumore delle onde, in posti che si distinguono per la loro incommensurabile bellezza: splendido!

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *