Quest’idea è davvero molto bizzarra, ma per gli amanti del mare penso sia proprio un’esperienza davvero irrinunciabile! Forse molti non avevano mai pensatato a fare una vacanze così per i costi troppo elevati.
Fortunatamente però le compagnie marittime, incentivate anche dal “fattore crisi”, hanno voluto ribassare i prezzi e permettere così agli appassionati di barca a vela di coronare il proprio sogno: concedersi una vacanza in “sella” alla priopria barca.
Con questo però non voglio dire che i prezzi sia stracciati, ma più bassi rispetto ai primi. Quindi prima di coronare il proprio sogno andate ad informarvi! In Italia ad esempio le mete più richieste sono Capri, Ischia e Procida.
Infatti Valaflegrea offre dei week-end oppure delle crociere che si dirigono proprio verso le isole campane! Per chi decide di prendere una barca di 6 persone con 3 cabine matrimoniali il prezzo si aggira sui 600 euro; l’imbarco dovrà essere effettuato presso Pozzuoli.
Per chi vuole risparmiare un po’ di più, puo’ decidere di andare verso la Grecia. La compagnia Snow&Sea, propone un’esperienza in barca a vela ad un costo di 390 euro (incluso il trasporto). Inoltre per chi volesse strafare anche la Costa azzurra si può raggiungere! Si parte per Saint madrier per poi girare verso Porquerolles e Port cross: durata del viaggio una settimana ad un prezzo di 720 euro.
Un’altra offerta da non farsi scappare: volo (Barbados) + esperienza in barca vela per Grenadine (Piccole antille) a soli 980 euro. Effettuerete una vacanza da urlo! Mare trasparente, immersioni, snorkeling e tanto altro ancora!