Viaggiare in tutto risparmio, oggi si può!

Poter viaggiare è il sogno di molti, ma con questa crisi molte persone hanno deciso di non partire. Ma sapete com’è.. ad ogni problema c’è una soluzione! Infatti grazie alle compagnie aeree low cost si può benissimo prenotare i biglietti per concedersi una vacanza almeno un fine settimana al mese spendendo molto poco.

Diciamo che le compagnie aeree low cost, realizzano i nostri sogni a costi davvero irrisori! Esiste un portale molto conosciuto che permette di vedere in tempo reale tutte le offerte low cost a partire dal prezzo più basso a quello più alto.

Il sito in questione, e che molto spesso vi ho proposto in altre occasioni, è Skyscanner. E’ davvero molto utile ed è possibile scaricare l’applicazione sul vostro smartphone/android così da non dover aprire milioni di siti ogni volta che state decidendo dove voler andare.

Molte aziende low cost si affidano sia dell’intervento umano sia dell’intervento di un computer che usufruisce di un potente algoritmo che permette di stabilire un prezzo, ogni minuto, grazie a dei parametri segreti.

Quindi si può anche non prenotare mesi prima il vostro viaggio dato che questo algoritmo entra in azione quasi 100 giorni prima per permettere poi di abbassare il prezzo dell’offerta.

Basterebbe prenotare 3 mesi prima, e non 6, della partenza. Ma se avete una urgenza e non potete aspettare, dovrete pagare un prezzo alto rispetto a quello che avreste pagato utilizzando quel metodo!

Valutate e decidete cosa è meglio per voi. Viaggiare nonostante tutto è ancora tutt’oggi possibile basta solo cogliere l’occasione giusta!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *