Viaggi al di sotto della superficie

Esistono moltissimi posti stupendi, ma il più delle volte non si pensa che anche al di sotto della superficie vi sono luoghi straordinari quasi paradisiaci. Tal volta si cammina per strada senza considerare mai cosa ci sia al di sotto di essa. Quindi che ne dite di provare ad andare a visitare queste mete nascoste?

Si andrà a scoprire un mondo diverso pieno di ‘vita’ che purtroppo non emerge alla luce del sole. La città nascosta più nota è Montreal; vi sono più di 120 ingressi che ci portano nel fulcro della terra.

Questo piccolo rifugio è stato costruito nel 1971 e si tratta di un bunker nucleare sotto la città di Berlino. Poi abbiamo Cu Chi tunnels, un’altra città che dispone persino di cucine e ospedali. Non è da farsi sfuggire il Paris Sewers, ma vi avverto in questa città sotterranea non girano cerca buoni odori!

Per rimanere però nel nostro territori vi consiglio di andare ad esplorare Napoli sotterranea dove si potrà vedere l’acquedotto di Carmignano oppure il Teatro romano o ancora lo spettrale Cimitero delle fontanelle.

Per chi è più coraggioso potrebbe andare a vedere le catacombe nei pressi di Roma. Si può volare sino in Egitto per andare a vedere il sarcofago in granito di Assuan. O ancora si può raggiungere il Messico e visitare dei fiumi, delle piscine naturali e molte rocce.

Insomma uno spettacolo della natura! Quindi organizzatevi e partite per andare alla ricerca di nuove emozioni. La vita è una sola e bisogna viverla a pieno!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *