Nel percorso di vita di ogni persona si sono fatti molti sacrifici tant’è che molti hanno rinunciato alle vacanze perchè comportano un ulteriore spesa. Ma invece di privarci di un po’ di felicità, che ne dite di concederci una bella vacanza senza limiti di budget?
Lo so’ potrebbe essere azzardato però almeno una volta nella vita bisogna osare. Le vacanze devono riuscire a sconfiggere la crisi! Questo ce lo confermano le ricerche effettuate dalla Fondazione Altagamma sull’hotellerie di lusso.
L’anno in corso sembra aver aumentato le prenotazioni in strutture a 5 stelle di ben 0,5 %; possiamo notare questo incremento anche a Roma (5%) e a Venezia (29%). Il motivo di questo rialzo è “riuscire ad avere un confort di alta qualità”.
Pensate che Ducrot, un organizzatore di viaggi ci dice: “C’è un crescente desiderio di aggregarsi in piccoli gruppi chiusi di amici o persone accomunate dagli stessi gusti. Il valore medio di pratica per persona è di 3.500 euro e tra le destinazioni con trend in aumento c’è l’Africa, con Botswana, Namibia e soprattutto Mozambico, che suscita forte appeal“.
Inoltre Curzi, un tour operator ha voluto aggiungere alle sue tante destinazioni anche Abu Dhabi, Thailandia.. così da rispolverare una cultura tutta orientale!
Chissà se così l’economia riuscirà a prendere una buona andata. Cercate di organizzarvi e concedetevi una bella vacanza lontano dai pensieri! Ogni tanto bisogna staccare la spina e guadagnarsi un po’ di relax dopo tanto lavoro.
Non pensate a nulla, il vostro obiettivo è: sorridere. Vedete basta veramente poco! Quindi che state aspettando? Partite.