Non di rado il settore vacanziero si può rivelare portatore di sgradite sorprese e/o di piccole grandi truffe a danno dei consumatori, ecco perché l’UNC, l’Unione Nazionale Consumatori ha dato il via alla sua prima Class action volta a tutelare e risarcire i vari utenti vittime di disservizi presenti nel settore turistico.
L’operatore messo sotto torchio la nota associazione Wecantour che sembra aver creato non pochi malcontenti nei turisti che hanno scelto di viaggiare con quest’ultimo.. verso le mete calde e affascinanti di Zanzibar!
Difatti sembra che l’UNC abbia ricevuto in numerose occasioni denunce e mail di protesta da parte di parecchi turisti che, prenotando una vacanza in un hotel a 4 stelle con tanto di lussuoso ristorante e giardino di favola, una volta giunti a destinazione si sono ritrovati invece di fronte a una costruzione molto più simile ad un cantiere che non ad una struttura alberghiera.
Una vergogna per non dire un vero e proprio scandalo questo, che ha danneggiato numerosi turisti alla ricerca di una settimana di relax in un posto favola i quali si sono trovati, invece, in un progetto edilizio appena in costruzione.
Proprio per poter supportare la Class Action, l’Unione Nazionale Consumatori ha predisposto una casella di posta elettronica info@classaction.it, al fine di agevolare l’invio di segnalazioni e denunce.
Inoltre suggeriamo a coloro i quali fossero alla ricerca di un operatore in grado di raccogliere comunicazioni di danni, disservizi e vessazioni, di visitare il sito www.classaction.it che permette di visualizzare facilmente tutte le Class Action in atto in Italia.