Ironia della sorte, da poco è stato scoperto un mistero tutto Italiano. Passeggiando due ragazzi hanno trovato qualcosa di insolito: delle pietre messe a forma di cerchio sul Monte cavallo. Non vi sembra qualcosa di cui già avete sentito parlare? Non è tanto difficile.
Pensate un po’.. non vi viene in mette lo Stonehenge, molto noto, che si colloca in Gran bretagna (precisamente a Salisbury)? Bizzarro, ma sembra che abbiamo la fortuna di avere anche noi questo bellissimo monumento preistorico!
Stupidamente non se ne aveva mai dato peso, ma bensì veniva considerato solamente una leggenda ed ora, invece, è divenuto una vera e propria attrazione. Essendo ormai arrivati ad avere dei progressi, nell’ambito tecnologico, è possibile vedere questo panorama attraverso Google earth; ultima creazione del motore di ricerca più famoso al mondo.
Sostanzialmente si riesce a vedere degli ammassi di pietra collocati circolarmente con in mezzo un masso. Questa scoperta è stato poi confermata dal Dottor Pozzi, studioso, che ha dichiarato: “Ci troviamo di fronte ad un Stonehenge Italiano”.
In questo luogo sembra che venivano organizzati cerimoniali quindi serviva appunto per pregare oppure per fare qualche sacrificio rituale all’epoca. Addirittura sono stati trovati dei corpi umani, a pochi metri dal posto in questione.
Un vero e proprio mistero che è riuscito a catturare la curiosita a livelli nazionali. Una magia che tutti vorremmo andare ad ammirare però si dovrà attendere un po’.. Per ora restiamo in attesa in quanto l’indagine in merito a questo “Stonehenge” è ancora aperta.
Non si finisce mai di scoprire novità!