Con tutto questo stress accumulato abbiamo bisogno di un po’ di vancaze. Un posto molto carino e alla mano dove poter trascorrere qualche giorno sarebbe la Toscana: gastronomia e buon vino. Inoltre questo luogo è molto facile da poter raggiungnere!
Si può tranquillamente scegliere quale città d’arte scegliere tra Firenze, Siena, Pisa, Prato, Lucca e Arezzo. Non vi preoccupate del soggiorno perchè vi sono casali, cascine oppure agriturismi nei d’intorni! Ci sono soluzioni economiche e non, romantiche, per famiglie e per i sportivi.
Un’idea molto carina sarebbe poter andare a visitare Montepulciano e Val d’Orcia. Questi posti sono davvero molto belli e nutrono un “vissuto” alla spalle: potrete trovare vigneti e mandorli in fiore.
Per chi non vuole rinunciare al lusso, vi è la Biofattoria San martino dove potrete trovare moltissime cose! Inoltre si può soggiornare e mangiare in questa splendida struttura. Per chi fosse interessato alla tutela dell’ambiente, può benissimo star tranquillo perchè l’albergo in questione fa attenzione all’eco-compatibilità (Info: qui).
Se volete alloggiare in una struttura immersa nel verde vi consiglio di andare all’albergo Roberta, che si colloca tra la valle d’orcia e la valdichiana. E’ comprensivo di 15 stanze e vi offre diverse opportunità (Info: qui).
Oppure se preferite ci sarebbe il B&b coutry chic “La cappella“. Questa struttura un tempo ospitava un monastero, ma grazie al lavoro dei proprietari è riuscito a trasformarsi in un B&b: dispone di ben 4 camere, mobili antichi, e vari oggetti dell’800. Inoltre offre anche un maestoso giardino!
Che state aspettando?! La vacanza vi sta chiamando.