Situato alla punta estrema del continente africano, il Sud Africa è uno stato affascinante e controverso: cultura e storia lo hanno forgiato nel corso del tempo, lasciando segni tangibili nella popolazioni e nelle vicende storico- politiche. Uno Stato in ripresa, uno degli eventi che lo ha caratterizzato sono i recenti mondiali: giudicati dagli esperti i meglio organizzati degli ultimi tempi.
Perché visitare il Sud Africa? Perché è un paese splendido, dai paesaggi spettacolari ed una natura incantevole. Fauna selvatica , ricca flora e paesaggi mozzafiato vi accoglieranno: dai Big Five (i grandi cinque mitici animali selvatici) il leone, l’elefante africano, il rinoceronte nero, il leopardo e il bufalo africano, all’intensità delle Robbe Island, alla costa fiorita.
In primavera (da agosto a settembre), migliaia di fotografi si recano a Namaqualand, che dopo la stagione delle piogge, si trasforma in uno splendido giardino fiorito, dai vividi colori
Un vacanza memorabile, sarà quella in Sud Africa, una nazione dove tutto è possibile: come non parlare del Parco Nazionale Kruger?
Grande come il Veneto è un parco dove è possibile incontrare animali selvatici, per un’avventura davvero indimenticabile.
I favolosi monti Drankensberg, luogo ideale per i turisti in cerca di avventura, perfetto anche per chi è in cerca solo di relax e riposo. E’ possibile dedicarsi a passeggiate rilassanti tra i boschi alti e fitti e sentieri rocciosi.
Il Sud Africa offre una serie di esperienze emozionanti, sembrano lontani i tempi in cui l’apartheid si presentava come una ferita al cuore del paese.
L’uomo simbolo della riconciliazione e dell’unità nazione Nelson Mandela, ha pagato con il carcere la sua lotta. Ma questo paese ha saputo emergere.
Sa regalare a chi va a visitarlo, una vacanza da sogno.