Roma: in mostra i dipinti di Marisa Laurito

Questa volta non vi parliamo di una mostra di grandi maestri della storia dell’arte, ma di una mostra che ci fa scoprire una insospettabile pittrice. A presentarci le sue opere negli spazi espositivi Konos di Roma è Marisa Laurito, un volto noto del piccolo schermo, di cui abbiamo apprezzato fino ad ora le sue doti recitative.

Ma la regina della “mossa” che ha iniziato la sua carriera accanto al grandissimo Eduardo De Filippo, ora ci svela un lato del tutto inedito del suo talento. La mostra romana in via Tagliamento si intitola “Casa Laurito, Forme d’Arte” e sarà possibile visitarla fino al 15 gennaio 2013. Tra l’altro non è la prima esposizione dell’attrice, ma segue le precedenti esposizioni della scorsa estate a Siracusa (Galleria dello Steri) e a Floridia (Galleria Civica d’arte moderna e contemporanea). Vi starete giustamente domandando cosa è possibile ammirare in questa prima personale nella capitale. L’esposizione raccoglie una serie di oggetti e di quadri che costituiscono una parte della produzione dell’artista napoletana.

Anche se per noi è una scoperta la Laurito pittrice, in realtà questa sua passione non è per niente recente, anzi il suo talento nella pittura si è rivelato ancor prima del suo successo come attrice. La stessa Laurito ha dichiarato che quando rincorreva il sogno della recitazione per guadagnare qualche lira dipingeva e vendeva le sue prime creazioni. Queste creazioni la rappresentano in tutto e per tutto: sono coloratissime, vivaci, allegre, piene di voglia di vivere. Accanto alle tele troviamo oggetti d’arredo in silicone e piatti-graffiti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *