Partire per le vacanze in tutta tranquillità, ecco come fare!

Ogni volta che si deve lasciare la propria casa per una vacanza nel momento in cui si chiude la propria abitazione vengono fuori sensazioni come se avessimo dimenticato qualcosa (Ad esempio: una finestra, la luce accesa, ecc..).

Quindi oggi vi darà qualche consiglio su come poter andare in vacanza in piena tranquillità. Ecco come fare! Prima cosa da dover fare prima di chiudere tutto è che sia tutto apposto. Iniziamo dal gas: controllate che la valvoletta, sotto il vostro lavandino, sia chiusa in modo da evitare accidentali perdite!

Subito dopo dobbiamo controllare che tutti gli elettrodomestici non siano accesi (tv, computer, lavatrici, luci, lampadari, ecc..), sarebbe meglio togliere la spina così tagliate “la testa al toro” e state più sicuri nel caso in cui dovrebbe venire un temporale. Una volta controllato tutto potrete decidere di staccare direttamente il contatore, ma assicuratevi che il frigo sia pulito e ben sbrinato se no tornerete a casa trovando acqua dappertutto.

Se dovete restare fuori molto a lungo non lasciate cibi in giro per non trovare cattivi odori al vostro ritorno. Cercate di finire “tutto” il da mangiare che potrebbe andare a male e quello che vi avanza datelo ai vostri parenti così da non buttar via pasti inutili. Buttate via l’immondizia. Anche il rubinetto del lavandino deve essere ben chiuso in modo da non sprecare acqua.

E per ultimo date un’occhiata alla lavatrice e assicuratevi con non vi siano vestiti al suo interno. Mettete le vostre piante in una posizione dove vi sia luce e dategli dell’acqua prima di partire! Chiudete tutto e partite!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *