Un mistero incombe vicino a dublino: vi sarà la notte più lunga di tutto l’anno, ossia quella del sostizio d’inverno. Una vera magia che rende segreto uno dei luoghi dell’irlanda, si tratta di Newgrange dove sarà possibile ammirare un’alba davvero straordinaria.
Questo posto risale da oltre 5000 anni e questo fa si che sia più antico del Stonehenge che si colloca in Inghilterra e anche della piramide di Giza, la più nota, che si trova in Egitto.
Sostanzialmente è nato da un’epoca neolitica ed è nato dall’idea di un gruppo agricoltori che si espansero nella valle del Boyne, che detiene le terre più prosperose. Newgrance compone altri due monumenti quali Knowth e Dowth, però sparsi per tutta la regione possiamo trovare un’infinità di tumuli.
Gli archeologi, sostengono che questo posto rappresenti una tomba caratterizzata da un lungo corridoio, ma in fin dei conti potremmo dire che faccia parte dei tempi più antichi del mondo. Questo luogo rappresenta un luogo spirituale, astrologico, religioso tutto questo sparso in questo “pezzo” di terreno.
Questo luogo incantato, è possibile andarlo a visitare tutto l’anno e per assistere a questa alba risulta essere molto difficile in quanto arrivano molte richieste. Pensate che in questo arco di tempo sono arrivate ben 32531 richieste e infatti gli organizzatori hanno dovuto aprire le prenotazioni anche il per 2012.
Provate a mandare la vostra a questo indirizzo mail: brunaboinne@opw.ie. Il sito ha dei vincoli ed è disponibile per 50 posti ogni giorno. Cercate di riuscire a prenotare un posto per il prossimo anno così da poter assistere, assieme alla vostra famiglia, a questo spettacolo inimmaginabile!