Fuerteventura è la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza lontano dal caos frenetico della vita in città: L’isola ospita turisti, in maniera sistematica, solo dal 2007 (anno in cui ebbe una forte e massiccia promozione pubblicitaria) ed è rimasta, ancora oggi, pressoché “incontaminata” da interventi di insediamento troppo invasivi.
Fuerteventura fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Canarie (assieme a Tenerife, Grancanaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro), isole tropicali tutte di origine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico davanti alla costa Africana e all’arido deserto del Sahara.
Seconda per ordine di grandezza, dopo Tenerife, Fuerteventura è ripartita in 6 comuni (Antigua, Betancuria, Oliva, Pajara, Puerto Del Rosario e Tuineje) e identifica la sua capitale in Puerto Del Rosario (dal 1860). L’isola gode di un clima piuttosto mite durante tutto l’anno che può essere, però, alternativamente molto secco o molto umido a causa dell’influenza dei venti Alisei; inoltre, rispetto alle altre isole Canarie, Fuerteventura non gode di precipitazioni frequenti.
Le attività principali dell’isola sono sicuramente incentrate sul turismo, ma non mancano altre risorse alternative come – per citarne alcune- piantagioni di Aloe Vera (pianta succulenta – o, impropriamente detta, grassa- nota per le sue svariate proprietà benefiche) e produzioni di formaggio di capra.
L’isola dispone di circa 150 spiagge: 50Km di sabbia bianca/dorata e acque turchesi e cristalline, che invitano non solo a fare il bagno ma anche a praticare sport; infatti, molte spiagge sono adibite alla pratica di sci d’acqua, surf, windsurf e kitesurf ma non solo: Per chi non fosse amante degli sport acquatici, è possibile praticare tour in quad o bicicletta, fare lunghe passeggiate a piedi o lasciarsi trasportare da cavalli e cammelli.
Per accedere all’isola di Fuerteventura basta avere con sé un documento d’identità valido; le lingue parlate sono Spagnolo, Italiano, Inglese ma anche Tedesco, la moneta è l’Euro (essendo territorio Spagnolo è regolata dalle normative europee) e per essere inseriti a tutti gli effetti nel clima e nel contesto isolano vi basterà spostare le lancette dell’orologio un’ora indietro rispetto all’Italia.
Isola meravigliosa = offerta strepitosa! Quello che vi consigliamo oggi è un pacchetto vacanza last minute con formula “Roulette”: Potete scegliere la destinazione, il trattamento, e la categoria della struttura (ad es. Fuerteventura, all inclusive, hotel 4 stelle) ma non il nome della struttura, che vi verrà comunicato al momento della partenza o a destinazione raggiunta.
Tutte le strutture (assicurano le info riportate sul sito) garantiscono lo standard di qualità, sicurezza e comfort propri della categoria scelta.
I dettagli dell’offerta:
Formula “Roulette” (valida per 2 adulti, 7 notti) con destinazione Fuerteventura comprendente:
-
Volo datato il 27 Febbraio 2012 con partenza (a scelta)
-
Volo datato il 27 Febbraio 2012 con partenza (a scelta) da Bologna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino o Verona.
-
Trasferimenti (dall’aeroporto all’isola)
-
Soggiorno nella struttura (scelta con formula “Roulette” come specificato sopra) di tipologia Hotel+Ristorante, con trattamento all inclusive (pernottamento, colazione, pranzo, cena, bevande ai pasti e fuori pasto, attività sportive e di intrattenimento offerte dalla struttura) e sistemazione in camera doppia.
-
Costi accessori
Per un totale di 1.002 euro (501 euro cad.)
Per maggiori info: qui .