Torniamo a parlare di “matrimoni alternativi” e questa volta ci spostiamo nella capitale mondiale non solo dei casinò ma anche dei matrimoni (se ne celebrano più di 150.000 all’anno): LAS VEGAS! Arrivati a destinazione (con volo in economy class Roma – LV circa 700 euro – attualmente) nel giro di 24 ore vi sarà possibile coronare il vostro sogno d’amore!
Vi basterà scegliere tra le numerose Wedding Chapel (cappelle) sparse per tutta la città e molto variegate per stili e colori (ce ne sono proprio per tutti i gusti!), aperte 24 ore su 24, con possibilità di celebrare matrimoni sia civili sia religiosi, a tema o tradizionali.
Ad esempio, per gli amanti del mitico Elvis Presley (del quale potrete trovare numerosi sosia in loco) e dello stile rock’n’roll, indichiamo la Graceland Wedding Chapel: Se desiderate far benedire la vostra unione a ritmo di “Love me tender” o “Rock around the clock” (per citarne alcune) l’Elvis Wedding Packages è la soluzione che fa per voi!
Pronuncerete il vostro “si” (con rito civile, religioso o rinnovo dei voti nunziali a scelta) davanti al mitico re del rock e in più avrete compresi nel pacchetto l’utilizzo degli spazi, musica, fiori e servizio fotografico ad un costo che può variare dai 199 dollari (160 euro circa) fino ai 499 (378 euro), in base agli optional richiesti dagli sposi.
Questa location è molto ambita, tanto che per potersi sposare è necessario prenotare con discreto anticipo; la Graceland è famosissima anche per i matrimoni vip che vi hanno avuto luogo: Molte stars, infatti, la scelgono per celebrarvi le loro nozze (se interessati, potete visionare la sezione Celebrity Weddings nel sito ufficiale della cappella, dove troverete anche maggiori info: qui).
La Little White Chapel è sicuramente tra le più famose e propone pacchetti nozze alla portata di tutte le tasche: è composta da ben cinque differenti cappelle diverse – Little white wedding chapel, Chapel of Promise, Chapel l’Amour, Crystal Chapel e il gazebo- e dispone in loco di tutto il necessario per il matrimonio come trucco, abiti, limousine, fotografo e molto altro; è inoltre in grado di poter celebrare matrimoni con riti civili e religiosi (anche in diverse lingue) e tramite webcam i parenti degli sposi possono godersi la cerimonia live in qualsiasi altra parte del mondo siano!
In ultimo (non per minore importanza rispetto alle altre 2) vi segnaliamo la Viva Las Vegas Wedding Chapel: si contraddistingue per la varietà di matrimoni a tema che è in grado di offrire (dallo stile egiziano, al Blues Brothers’s theme, gotico, vampire e molto altro!). Ogni dettaglio (dai vostri abiti a quelli del celebrante e della figure che animeranno le nozze) saranno adattati al tema scelto.
Preferite farvi sposare da un mistico sacerdote hawaiano o dal più goliardico e lugubre zio Fester? A voi la scelta! (per ulteriori info: qui)