La Croazia sempre più vicina all’Italia: un ponte virtuale collega questi due paesi, che offrono ai rispettivi turisti vacanze da favola. Ben 500 anni fa, per sfuggire ai turchi i Croati si imabarcarono su una nave, per raggiungere le coste del Molise, dando vita alle comunità di Acquaviva Collecroce, Montemitro e Sam Felice del Molise.
Un viaggio di fuga, che ha reso ancora più forte i legame tra queste due nazioni.
Oggi un evento storico celebra questo viaggio: vogatori croati si sono imbarcati su una nave costruita secondo le caratteristiche dell’epoca, sono stati accolti dai vertici del governo del Molise.
Ad accogliere i vogatori croati in questo viaggio rievocazione di un evento storico è stato il Presidente della Regione Michele Iorio, sottolinenando come abbia un alto valore simbolico. storico, culturale.
Un modo per esaltare l’origine delle comunità molisane, frutto dell’insediamento dei croati, tesa a creare rapporti sempre più stretti tra i due paesi.La Croazia è meta da decenni di viaggio per numerosi turisti italiani, che apprezzano le sue coste e il suo mare incantevole.
Una delle principali destinazioni è la Dalmazia: sono migliaia i visitatori che si riversano sulle sue coste rocciose o nelle sue spiagge sabbiose.
Sono molteplici le isole e le città meravigliose ricche di arte e cultura. L’isola ha ampliato notevolmente le proprie strutture ricettive, ancora più pronta ad accogliere turisti.
Istria e Quarnaro offrono numerose possibilità di svago, grazie alla loro enorme bellezza, le testimonianze artistiche e le loro tradizioni.
Il turista può trovare la migliore accoglienza, frutto dell’esperienza decennale nel campo turistico