Finalmente giustizia è stata fatta. Anche i nostri amici a quattro zampe potranno viaggiare con noi: i treni Italo, ossia i treni ad alta velocità, hanno deciso di far salire a bordo anche i cani XXL. I nostri amici pelosi potranno viaggiare ad una velocità di 300 km all’ora.
Il nuovo progetto è stato appoggiato anche dalle associazioni Enpa, Lav, ANMVI (Ass. Nazionale dei medici veterinari italiani) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).
Tutto però non è stato approvato in quanto, almeno per il momento, il progetto è in fase sperimentale sino al 31 gennaio. Gli animali saranno ammessi dalle 10 alle ore 16.
I cani dovranno essere portati al guinzaglio, muniti inoltre della museruola e del certificato di iscrizione all’anagrafe canina. Il costo del trasporto del proprio amico sarà il 30% del Biglietto Economy mentre se il proprietario decide di viaggiare nel Salotto Clud il prezzo standard è di 20 euro.
Il presidende Lav, ha dichiarato- “La decisione di Italo rende il nostro un Paese più normale, come la gran parte del resto d’Europa che ha queste regole da decenni siamo convinti che il periodo sperimentale sarà positivo e porterà la società a estendere la fascia oraria d’accesso. L’informazione ai clienti e la formazione del personale permetteranno una convivenza serena e comunque ben gestita”.
Quindi ora non dovrete più lasciare a casa il vostro ‘Rocky’ o la vostra ‘Molly’ perchè finalmente potranno venire con voi! Il nostro amico fedele potrà condividere con voi un rilassante viaggio.
Basta più abbandoni animali, tirate fuori il cuore perchè loro per noi darebbero la vita!