Tra pochi giorni, lunedì 19 marzo, sarà la Festa del Papà. Se quest’anno siete stanchi di regalare ai vostri papà le solite cravatte e portachiavi, pensate di regalar loro qualcosa di più prezioso: del tempo da vivere insieme. Niente di meglio di un piccolo viaggetto, e per quest’occasione vi consigliamo un week end a Torino.
Il motivo è una simpatica ed interessante iniziativa che ci propone il capoluogo sabaudo: il Museo Egizio festeggia i papà di tutt’Italia con un evento speciale, dal titolo La mia famiglia egizia: speciale papà. L’appuntamento è in realtà per domenica 18 marzo, con un giorno in anticipo rispetto alla Festa del Papà, per andare incontro alle esigenze di tutti i papà lavoratori.
La mostra allestita per questa giornata speciale è un percorso pensato appositamente per celebrare questa figura famigliare, dedicato in particolar modo alle famiglie con i bambini. Il percorso, idoneo a tutti, è ancora più adatto per giovanissimi scolari. Ci si muove tra passato e presente, alla scoperta dell’antica civiltà egizia, potendo conoscere come la figura paterna era concepita presso di loro. In un laboratorio, infatti, gli esperti egittologi del museo faranno alcune lezioni di paragone tra i papà di ieri e quelli di oggi.
Tra mummie e cimeli sarà divertente muoversi nell’antichità che ci riserva un museo prestigioso come quello Egizio, uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese. L’iniziativa avrà inizio alle ore 10,40 e terminerà alle ore 15, 40, ma è obbligatoria la prenotazione (telefonicamente al numero 011-4406903). Superfluo aggiungere che l’occasione è perfetta non solo per andare alla scoperta delle meraviglie del museo, ma anche di quelle della città di Torino.