Come utilizzare la metropolitana nella città londinese

Come sempre questa bellissima città, Londra, non deve essere esclusa dalle possibili mete di viaggio in quanto è comprensiva di tutto: cultura, stile di vita, lavoro e piena di etnie.

Quindi anche se dovrete andarci per un solo week-end, una settimana, un mese il mezzo più semplice e più facile da dover utilizzare sarà la metropolitana, nota nella cittadina londinese come “The tube”. I cittadini di londra preferiscono utilizzare questo mezzo per evitare traffici lunghi chilometri risparmiando così tempo e denaro!

Pensate che questo mezzo di trasporto è nato verso gli anni ’30, più precisamente nel 1836. E detiene indi il primato in quanto metropolitana più antica del mondo. Dispone di 12 linee, 275 stazioni, per un complesivo di ben 402 km di linea autonoma detenendo il 45% dei sotterranei. La rete metropolitana di Londra ha bisogno di attenzione in quanto è ha un aggrovigliato di incroci.

Per non perdersi arrivati alla stazione, oltre a controllare la destinazione è utile visualizzare anche la direzione di linea: Estbound (est), Westbound (ovest), Northbound (nord) o Southbound (sud). I treni sono molto efficenti e veloci, per arrivare da una stazione all’altra ci si impiega a mala pena 2 minuti di percorrenza.

Gli orari posso subire variazioni, ma molto spesso il loro andamento va dalle 5:00 am / 5:30 am dal Lunedì al sabato mentre per la domenica dalle 6:30 am/7:30 am. L’ultimo tragitto che effettua il treno (capolinea) è verso le 23:30 pm e arriva alla stazione centrale verso 00:30 pm/1:00 am.

Il consiglio per usufruire di questi servizi senza pagar tanto, è acquistare una Travelcard che vi permette di utilizzare qualsiasi mezzo pubblico tutti i giorni della settimana e inoltre ha la facoltà di essere personalizzato in base alle zone da voi più frequentate.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *