Sarà un’estate ricca di eventi quella prevista per Roma ma specialmente per il parco a tema Magicland, che quest’anno ospiterà l’appuntamento con “Caput Lucis”, il campionato mondiale di fuochi d’artificio che si svolgerà dal 2 al 6 agosto 2012 nel più grande parco divertimento d’Europa ma sopratutto con i migliori pirotecnici del pianeta.
Trenta minuti di spettacolo pirotecnico emozionante a sera a cui va aggiunto l’ingresso dalle ore 19 nel parco divertimenti con 36 attrazioni da godere e 10 spettacoli per bambini, questo i programma di questa edizione. A scontrasi quest’anno nel Magicland di Valmontone saranno: il 2 agosto la Cina, il 3 i campioni in carica della Spagna, il 4 la nostra Italia, il 5 la Romania mentre il 6 concluderà la manifestazione la nazionale austriaca. Tutti i giorni a partire dal 2 agosto dalle ore 19 fino alle 22,30 (orario d’inizio della competizione pirotecnica) si potrà accedere a tutte le attrazioni offerte dal parco tra cui le giostre, al planetario 4D, allo spettacolo delle Winx o alle sfilate e all’Arena Stunt.
Madrina della manifestazione nella giornata innaugurale e presidente della giuria la showgirl Manuela Arcuri, che accenderà simbolicamente il primo fuoco all’interno del parco divertimenti dando così inizio alla bellissima e spettacolare competizione pirotecnica. La serata inaugurale del 2 aprirà con l’esclusivo spettacolo di fuochi su musica, firmato dall’azienda La Rosa, con piogge d’oro, bellissimi effetti cromati, per regalare allo spettatore momenti magici ed indimenticabili.
Le statistiche per questa edizione del Caput Lucis sono veramente impressionanti con 4000 mortai da cui ogni sera partono più di 8000 lanci, 3000 Kg di polvere da sparo utilizzati in ciascun spettacolo, camion provenienti da tutto il mondo pieni di casse di fuochi.