A Firenze si celebra il “Expo Rurale 2012”

Oggi parleremo della magica Firenze. Questa bellissima città celebrerà l’Expo rurale 2012 che si terrà tra il 20 e il 223 di settembre. Pensate un po’ che per questa occasione il parco delle cascine verrà aperto per celebrare questo magnico evento. Così facendo si portarà al suo interno una raffigurazione della ruralità di questo splendore.

Si potrà quindi giungere sul duomo più famoso al mondo e all’interno della città ci sarà un’armonia rinascimentale facendo così spazio ad un nuovo lifestyle.

La Toscana è ricca di paesaggi maestosi e si identifica ormai da millenni con l’opera dell’uomo. Oggi essendosi estesa, grazie alle sue innumerevoli risorse naturali, racchiude un patrimonio inestimabile di tradizione e cultura. Oltre ad essere amata dai suoi concittadini, viene vista di buon occhio anche dall’estero.

L’evento che si terrà appunto tra qualche giorno sarà destinato a tutti coloro che non hanno mai abbandonato e portato dai tempi antichi quel senso di Ruralità. E anche la cucina non sarà da meno dato che verranno serviti piatti tradizionali e davvero gustosi. Anche se si dovrà effettuare un semplice pic-nic.. i prodotti utilizzati saranno senz’altro di una qualità ottima.

Si troveranno formaggi, salumi, pane, carne e verdure tipiche della zona! Inoltre nel pomeriggio verrà servito del pane irrorato di una goccia d’olio, oppure del pane con del miele o con della marmellata del posto.

Insomma si celebrerà una festa magnifica in cui il tema principale sarà il “rispetto per la tradizione“. Molti uomini hanno faticato per far raggiungere la qualità dei prodotti toscani quindi sarà un modo per ringraziarli!

Accorrete in molti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *