In estate, sopratutto, si ha la possibilità di visitare la Penisola più tranquillamente in quanto molti italiani se ne vanno all’estero. Le agenzie di viaggio, ora, danno un campo di offerte molto amplio per chi decide di prenotare all’ultimo minuto come un biglietto aereo o un biglietto del traghetto che interagisce con altri porti limitrofi.
Se avete intenzione di arrivare in Sicilia, avrete offerte low cost da Genova a Palermo, cosicché spenderete meno soldi e avrete la possibilità di fare un’esperienza marittima! L’unica compagnia marittima, che effettua questo percorso di navigazione, cioè dal capoluogo ligure a quello siciliano, è la SNAV.
La nave, in questione, prende il largo ogni giorno ed il suo collegamento ha una durata di 20 ore e mezza. Essa ha ben 19 destinazioni. Si leva l’ancora, da Genova a bordo della Cartour, de La superba o della Excellent; tre navi con i requisiti migliori, provenienti dalla flotta di GNV.
Si può optare per un posto in Cabina, in Poltrona, o per gli innamorati in Suite. La cosa migliore da fare è prenotare una cabina e partire dal porto di Genova verso le 21, mentre sbarcherete in Sicilia solo alle 17 del giorno successivo. Più o meno il prezzo del biglietto, è sui 230 euro (tasse portuali incluse). Se prendete la sola andata spendere sugli 84 euro, poltrona, ai 376 euro per la cabina-suite. E’ meglio se prenotate nel durante settimana, che nei weekend.
OFFERTE 2011:
- Acquisto biglietto a 36 euro (poltrona);
- 2 adulti che prenotano su TraghettiLines.it, il prezzo oscilla sui 193 euro + auto;
Offerte Genova-Palermo:
- 2 adulti + auto, 279 euro; se avete un bambino il prezzo arriva sui 303 euro, tasse incluse.
Buone vacanze, a tutti!