Con l’arrivo del primo caldo avete voglia di staccare la spina per qualche giorno dal lavoro e partire per un week-end rilassante in una città marittima italiana? Oggi, noi di risparmio in viaggio vi proponiamo un’offerta che potrebbe interessarvi visto il basso costo della promozione.
Sorta ai piedi dell’Etna e a metà della costa ionica Catania è la seconda città più importante della Sicilia, la città è un importante centro industriale e nei dintorni delle sue province possiede centri agrumari. Vari sono gli elementi che caratterizzano la bellissima cittadina siciliana: il mare cristallino del Mar Ionio, le tradizioni enogastronomiche, il patrimonio storico e archeologico e lo stile barocco delle chiese attirano turisti da ogni parte d’Italia in ogni stagione dell’anno.
Tra le cose più belle da vedere noi vi consigliamo la cattedrale, ricostruita dopo un fortissimo terremoto che nel 1693 la rase al suolo oggi la chiesa presenta una facciata molto elegante e decorata, al suo interno sono presenti le spoglie di Sant’Agata. Un altro luogo da visitare è sicuramente il castello di Nelson, situato a Maniace in provincia di Catania. L’edificio edificato nel VII per volere della regina Margherita di Navarria è oggi un luogo molto visitato dai turisti. Per entrare all’interno del castello bisogna superare un ponte levatoio costruito su di un fossato.
L’offerta che presentiamo vi permetterà di trascorrere 2 notti, quelle tra il 20 e il 22 maggio in un hotel a tre stelle, Miramare con un trattamento di bed & breakfastper un costo totale di 98 euro.
Fantastica catani, dal mare vedere l’etna è na cosa che in pochi posti si può gustare…