La stagione invernale è ormai alle porte e gli impianti sciistici si preparano ad accogliere al meglio tutti coloro che vorrebbero fare in questo inverno una settimana bianca in montagna all’insegna del relax e del divertimento. Oggi noi di risparmioinviaggio.it vi presentiamo uno degli impianti sciistici più importanti e frequentati d’Italia. Stiamo parlando delle Dolomiti.
Gli impianti del consorzio Dolomiti Superski apriranno le loro piste con numerose novità rispetto all’anno scorso dal 26 novembre 2011, per una stagione invernale lunghissima che durerà fino al 15 aprile 2012. Il comprensorio sciistico incastonato tra il Veneto e il Trentino Alto Adige è tra i più belli in tutto il mondo, non a caso vista la sua notorietà e il suo splendore è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e vi permetterà di sciare su 1.200 chilometri di piste ricoperte di neve. Da fine novembre inoltre si potrà dare inizio alla stagione delle settimane bianche dedicate agli sport invernali.
Tra le novità più importanti della stagione invernale 2012 c’è in particolare l’apertura della nuova cabinovia Ried, a Plan de Corones, che vi condurrà su comodi sedili riscaldati dalla stazione ferroviaria della Val Pusteria a Perca direttamente agli impianti sciistici. Le aree sciistiche di Jochatal e Gitshberg in Valle Isarco inoltre sono state collegate tra loro. Numerose ristrutturazioni sono state effettuate a Cortina d’Ampezzo, gli impianti della Val Gardena e della Marmolada.
Riguardo il prezzo dello skiipass quest’anno ci sono numerose modalità di scelta. Una variazione di prezzo si ha a seconda dell’età e del periodo di riferimento.