Ancora protagonista Trenitalia con le sue iniziative, che noi non manchiamo di sottolineare, per permettere a tutti, di scegliere il meglio, per poter organizzare le vacanze in piena libertà, pensando al risparmio. Si tratta di Treno più Nave: un servizio offerto dalla compagnia ferroviaria grazie ad un accordo con Volaviamare per raggiungere Ischia e Sorrento in piena libertà.
Con un solo biglietto, si potrà prendere il treno, la navetta e l’aliscafo per poter raggiungere le isole con grande comodità, senza code interminabili e senza attese.
All’arrivo in stazione a Napoli Centrale ci sarà impersonale della compagnia Volaviamare ad accogliere i turisti, di fronte al Freccia Club Eurostar. Da lì i viaggiatori saranno accompagnati con un bus direttamente al molo d’imbarco, ovviamente stesso servizio anche al ritorno.
Un servizio utile specie per i turisti italiani e stranieri che non conoscono la città e quindi giunti alla stazione, con poca dimestichezza della lingua dovevano raggiungere il molo Beverello in autobus, con inconvenienti vari: bus affollati, difficoltà di farsi comprendere nel chiedere informazioni e quant’altro.
In questo modo è davvero tutto organizzato e comodo, e le isole diventano davvero più vicine. Il servizio è disponibile su alcuni dei treni Alta Velocità, Alta Velocità Fast, Euro Star, Euro Star Fast, Euro Star City, e Intercity in arrivo e in partenza dalla stazione di Napoli Centrale/ Piazza Garibaldi, che risultano idonei in base alle coincidenze con gli orari degli aliscafi.
Si può acquistare il biglietto sul sito www.trenitalia.com , esclusivamente in modalità di ritiro Self Service, presso le biglietterie in stazione o le macchine sel service o le Agenzie di Viaggio convenzionate.
Il servizio sarà valido fino al 12 settembre 2010.