E’ necessario prendersi dello spazio per se stessi e andare a scoprire nuovi posti. La natura riesce a donarti tranquillità, felicità e divertimento! Ed è proprio per questo motivo che non dobbiamo assolutamente farci scappare questo magnifico posto, la Sigiriya – Sri Lanka.
Questa struttura è esclusivamente fatta di pietra e fa parte del patrimonio Unesco. Viene chiamata Lion Rock: una fortezza naturale straordinaria.
Madre natura, ha realizzato questa bellezza. Una roccia alta ben 200 metri, che scioglie il cuore di chiunque abbia la fortuna di ammirarla da vicino. Ma a questa, si aggiunge persino un palazzo costruito dal Re Kasyapa nel 495 D.C.
Questa reliquia era nata per vendetta. Kasyapa, era salito al trono dopo aver ucciso suo padre e per paura che suo fratello si vendicasse costruì questo castello fortificato sopra la Lion Rock. Intorno furono scavati dei fossati, nei quali vennero messi dei coccodrilli.
Ma dopo anni, suo fratello riuscì a togliergli il trono. Diventando così, a sua volta, il Re. Decise inoltre di spostare la capitale presso Anuradapura trasformando il rifugio di suo fratello in un monastero.
Questo luogo incantato, non venne del tutto abbandonato tanto che si realizzarono giardini, canali e fontane.
Non si sa come veniva utilizzata questa fortezza. Però nelle diverse stanze si ha la possibilità di ammirare maestosi affreschi dalle grandi dimensioni. In questi dipinti vennero raffigurate moltissime Donne, quasi 500.
Quindi non ci resta che partire verso questo lungo viaggio, riposando corpo e anima.
Il volo aereo non è molto economico (qui), ma vale la pena acquistarlo per andare a Sigiriya: la fortezza naturale custodita dal Patrimonio Unesco.