Ci troviamo in Perù per andare a visitare una città nel bel mezzo del deserto, Huacachina. Qui abitano davvero pochissime persone: la piccola oasi di relax si è voluta costruire attorno ad un lago! Per chi sta cercando una vacanza terapeutica per riprendere le proprie forze questa è la destinazione ideale.
Proprio per questo motivo è diventato un vero e proprio luogo di attrazione per molti turisti. Come rinunciare all’entusiasmante sandboarding, ossia divertirsi con una tavola a scivolare sulla sabbia.
Trovare una duna per divertirsi con gli amici non sarà di certo un’impresa difficile, visto che l’intera cittadine ne è ricoperta! Vista la posizione un po’ strana, le persone di questa splendida città riescono a sopravvivere grazie all’affluenza dei turisti che arrivano da tutto il mondo.
L’unico peccato sta nel suo lago caratteristico, purtroppo col passare del tempo sembra si stia prosciugando; infatti gli abitanti ora prendono l’acqua dall’esterno. Per tutti coloro che amano vivere all’avventura sicuramente apprezzeranno Huacachina! Di solito il Perù viene vissuto con uno spirito sbarazzino e con lo zaino in spalla così da non perdere di vista Per raggiungere la cittadina ci dovremo servire di mezzi di trasporto come ad esempio autobus.
Le partenze di questi mezzi sono da Cusco, Arequpa, Lima ed infine Nazca. Avremo la possibilità di usufruire di strutture alberghiere per alloggiare, di bar e di bodegas per acquistare i souvenir della zona. Insomma non ci resta che prenotare un volo aereo per Lima (capitale del Perù) e iniziare questo nostro incantevole percorso.