Tal volta non si da peso alle bellezze che ci circondano e si va sempre lontani per una vacanza. L’Italia è un posto davvero magnifico pieno di ricche fortezze che nemmeno una persona s’immagina! Eppure il nostro Paese dispone di 21 luoghi da togliere il fiato che vanno da Pienza a Cisternino, da San Benedetto Po a Spilimbergo.
Questi luoghi perduti, son talmente formidabili da aver ottenuto il marchio di Gioielli d’Italia. Questo è molto utile per poter premiare tutto il nostro stupendo patrimonio che abbiamo!
Questo favorisce molto il turismo sia al di fuori dell’Italia che all’interno. I luoghi magici sono sparsi da Nord a Sud alcuni conosciuti ed altri meno. Ad esempio abbiamo una cittadina nei pressi di Perugia, Evagna che vanta uno dei borghi più belli d’Italia. Oppure possiamo andare a visitare Ova, nei pressi di Reggio Calabria. Qui possiamo godere dell’architettura Greca di tutta la Calabria!
Che ne dite di Etroubles – Valle d’Aosta ? Il nome è poco conosciuto, ma di sicuro non può essere tralasciato come luogo. Una vacanza in questo piccolo borgo, illumina i nostri occhi e il nostro cuore!
Ma ancora abbiamo Pienza. Una piccola cittadina storica che fa parte del patrimonio Unesco. E’ davvero squisita e vanta di edifici storici davvero spettacolari.
Non dobbiamo perdere Mantova e Sabbioneta! Insomma sparsi per tutta italia esistono borghi mai sentiti prima che però caratterizzano il nostro Paese rendendolo unico al Mondo.
L’unica cosa da fare è preparare lo zaino e partire per quest’avventura! Buon viaggio a tutti!