La Valle d’Aosta è la piu’ piccola regione della penisola ma vanta un’invidiabile ricchezza di risorse e offerte sia culturali che naturalistiche adatte al divertimento di tutta la famiglia. Consultando direttamente il sito ufficiale del Turismo della Valle d’Aosta, si puo’ conoscere l’ampia scelta di possibilità che viene offerta alle famiglie, per andare incontro alle loro esigenze considerando che i costi di una settimana bianca possono incidere notevolmente sul budget mensile familiare.
Dai parchi giochi, alle lezioni di sci, ai miniclub, i bambini possono divertirsi in Valle d’Aosta immergersi negli spazi ricoperti di neve, giocando con il manto soffice, facendo amicizia, lasciando anche i genitori godere di un luogo salubre, sicuro e sereno come la Valle d’Aosta.
A Crevacol vi sono 22 chilometri di piste soleggiate, ma anche giochi e relax.Per 2 notti il costo va a partire da 360euro.
A Cogne il soggiorno è gratuito per i bambini sotto agli 8 anni e sono previste riduzioni per coloro che hanno meno di 12 anni.Per 7 notti il costo parte da 438euro.
Nel parco nazionale del Gran Paradiso, i bambini possono anche incontrare gli animali della montagna, oltre a divertirsi con gli sci e i con giochi sulla neve.Per 3 notti si spende a partire da 615euro.
Il Monte Rosa offre invece molte attrattive che coinvolgono anche i grandi, con lunghe piste da sci e poi parchi giochi, parchi avventura, palestra di arrampicata, piscina e zone dedicate ai piu’ piccolini.Per 7 notti si spende una cifra che parte da 752euro.
I prezzi indicati sono relativi a settimane specifiche, le offerte sul costo del pernottamento non comprendono il periodo natalizio e il Capodanno, in cui il prezzo puo’ subire il consueto aumento legato alle festività.