Una vacanza meravigliosa in Sardegna

Chi vuole trascorrere una vacanza meravigliosa all’insegna del paradiso assoluto deve scegliere la Sardegna; Il  suo mare, le sue coste selvagge, la sua cultura lasciano un sapore nel cuore e nella mente che non andrà più via. Chi va una volta in Sardegna, poi ci ritorna perché è un luogo incantevole.

Oggi vi parleremo di uno vero e proprio paradiso, dove soffia sempre il vento e il mare è di un blu intenso e vivace: La Maddalena.

E’ la maggiore delle sette isole che compongono l’arcipelago omonimo è circondata da un mare limpido e trasparente. Tanto bella quanto aspra, la Maddalena è stata definita una mitica Atantide per la sua infinita bellezza.

L’arcipelago comprende Caprera, Santo Stefano, Razzoli, Spargi, santa Maria, La Maddalena e infine la splendida Budelli.

L’isola è raggiungibile solo con imbarcazioni private ed è notissima per la splendida Spiaggia Rosa, formata da pietre di colore rosa e da acque limpidissime. In questo lato è vietata la balneazione.

L’isola è circondata da 11km di costa e bagnarsi nelle sue acque è un’esperienza unica. La sua meravigliosa spiaggia rosa per anni è stata depredata dai turisti, per cui fu interdetta al pubblico venti anni fa, oggi invece è possibile visitarla ma passando su una passerella di legno.

La Sardegna non è solo la Maddalena ma è un fiorire di cale, isolette, insenature, porti e golfi. Luoghi paradisiaci dove trascorrere una straordinaria vacanza godendosi una natura incontaminata.

Per chi vuole raggiungere la Sardegna, la Giunta Regionale ha dato via ad un progetto denominato “Bonus Sardo Vacanza”. Un bonus che va dai 60 ai 90 euro per chi entro il 3 luglio 2011 visiterà e pernotterà sull’isola.

Per maggiori informazioni

 

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *