Un week end anticrisi a Basilea

Christoph_Gysin_3E’ sicuramente una delle proposte anti-crisi più convenienti quella che la bellissima città Basilea, la più artistica e apprezzata tra le città svizzere, offre a tutti i suoi visitatori che vogliono trascorrere un fine settimana al insegna dell’arte, dello shopping e sopratutto del buon cibo. Con soli 71 euro, potrete avere un pernottamento con colazione, il mobility ticket, un biglietto che consente a tutti i turisti di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici, e l’imperdibile Basel card per poter entrare gratis all’interno dei musei e delle principali attrazioni presenti a Basilea.

Basilea, è una delle mete turistiche più famose e frequentate della Svizzera grazie alla sua incredibile offerta di attrazioni, attività ed eventi. Tutti i visitatori che giungono qui a Basilea rimarranno velocemente colpiti da come la città può essere divertente e seducente. Basilea è capace di unire il fascino del vecchio mondo con una moderna ed effervescente vita notturna amata sopratutto dai più giovani.

Tantissimi sono i luoghi significativi della città e un week end non basterebbe per permettere al turista di visitare la città in ogni angolo. Sicuramente tra le zone più frequentate e apprezzate c’è il centro storico che si sviluppa sulla sponda sinistra del Reno facilmente raggiungibile attraverso il Mittlerebrucke, che conduce nella centralissima Marktplatz, piazza che ospita un colorato mercato e cuore della città storica. Dalla piazza partono poi una serie di strade che formano una zona pedonale sempre molto animata anche nelle ore notturne con numerosi locali e ristoranti che diventano il centro della movida. Nelle vicinanze della piazza si trovano anche la Chiesa di San Martino, quella di San Pietro, la Vecchia Università, il Museo di Storia Naturale, la via Heuberg e la bella Cattedrale Gotica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *