La Grecia, è un meraviglioso posto che tal volta viene sottovalutato. In se racchiude davvero tanto pronto da essere scoperto! Una bellissima idea sarebbe scegliere questo luogo come meta-vacanza e rilassarsi tra spiaggia, mare e tanto sole. Ma quali sono le isole più belle della Grecia?
Scopriamo assieme questo stupendo mondo così da vivere un delizioso viaggio assieme alla propria famiglia oppure ai nostri amici più intimi.
Tra quelle più conosciute abbiamo Santorini, Mykonos e Kos. Molti infatti per per l’estate decidono di sorvolare queste isole tanto che si è riscontrato un aumento del turismo. Ma forse molte persone non sanno che esistono altri posti meravigliosi da scoprire che purtroppo non vengono mai menzionati dai Tour operator.
Qui di seguito vi parlerò di 12 meravigliose isole, dove poter organizzare le proprie vacanze estive.. greche!
In primis abbiamo la fantastica Lipsi, che dista pochi chilometri da Patmos. Una meta romantica, l’atmosfera di quest’isola è beata e permette di ritrovare un po’ d’intimità persa nel tempo. Anafi, invece, è una meta più misteriosa e suggestiva visto le numerose leggende collegate al mito degli Argonauti.
Anche ad Antiparos, si può trovare un po’ di tranquillità. Non è molto affollata, ma nonostante tutto il divertimento lo si può trovare quando il sole tramonta! Ma vi sono anche le Piccole Cicladi, se non vi piacciono i posti pieni di turisti.
Per chi ama le leggende, Itaca è l’isola che fa per voi. Si potranno fare numerose escursioni quindi portatevi l’attrezzatura giusta. Possiamo spaziare tra Ikaria, Fourni, Astiphalea, le Isole Diapontie, Alonissos, Folegandros e Skopelos.